Associazioni

Al Florence RadioFest saranno presenti le seguenti Associazioni

YOTA-Italia-Logo

YOTA ITALIA

YOTA Youngsters On The Air è un progetto rivolto ai Radioamatori sotto i 26 anni ed a tutti i giovani interessati al radiantismo. YOTA è un progetto della IARU Regione 1 e delle Associazioni nazionali che la compongono. A.R.I. – Associazione Radioamatori Italiani, attraverso il gruppo YOTA Italia promuove e organizza attività che coinvolgono i più giovani nel mondo radioamatoriale.
YOTA Italia sarà presente al prossimo Florence RadioFest


ARI Radio Club

ARI Radio Club la divisione all’interno dell’ Associazione Radioamatori Italiani che si occupa di promuovere, aggregare e sviluppare progetti dedicati ai giovani OM, attraverso i progetti YOTA Italia, la Radio nelle Scuole ed il protocollo d’intesa Radio Scout, con attenzione verso il mondo del Radioascolto e Radiosondaggio. Sarà presente IN3EYI Cristian, coordinatore ARI Radio Club


GOLEM

GOLEM

Gruppo Operativo Linux di Empoli, è un’associazione di giovani utenti Linux con lo scopo di promuovere il mondo open source e divulgarne la filosofia. Alcuni soci del GOLEM oggi divenuti anche radioamatori saranno presenti al Florence RadioFest per presentare le loro realizzazioni ed i loro progetti Linux in ambito radioamatoriale.

GOLEM sarà presente al prossimo Florence RadioFest


Mediterraneo DXC

MEDITERRANEO DX CLUB

Il Mediterraneo DX Club promuove e sostiene le operazioni di DX in paesi e isole con attività radioamatoriale limitata o nulla. È stato fondato nel 1997 per incoraggiare l’eccellenza nelle operazioni radioamatoriali e si basa sul lavoro di volontari senza compenso. Oggi MDXC conta più di 600 soci ed è tra i DX Club più conosciuti al mondo.

Il Mediterraneo DX Club sarà presente al prossimo Florence RadioFest


Ham Radio and Space

HAMRADIO & SPACE

La piattaforma di HamRadio & Space è uno spazio crossmediale aperto alla condivisione di contenuti e tematiche legate al mondo delle telecomunicazioni via Satellite, EME, RadioSonde, DSN, Radar Graves.

HamRadio & Space in occasione del Florence RadioFest presenterà un progetto radioamatoriale per il transito in portatile sul satellite Geostazionario QO-100